Post più popolari

25 gennaio 2012

Io .... Chi Sono Io ??




.... una donna molto complessa e contraddittoria .... Forte e fragile .....
Risoluta e tenera .... Estroversa e fisica

Sono una donna idealista e reale, coerente e sincera, carnale, passionale ed
amante dell’erotismo sotto tutte le sue forme, il gioco ....

Sono una donna ipersensibile .... Sono anche sensitiva e non scontata .....
Diffidente, esigente ed attenta .....

Sono una donna che vive e lascia vivere .... Se mi innamoro perdutamente
tendo a fuggire per dare la possibilità al soggetto del mio amore del
sentirsi libero ......

Sono una donna che ama l’arte, la scrittura e la fotografia e la lettura ....

Sono una donna che proprio per queste sue caratteristiche viene fraintesa;
trattata come donna facile, “scopabile”, mezzo per soddisfare l’uomo di
oggigiorno, sempre in perenne ricerca di conferme, spesso affetto dalla
“Sindrome del Casanova”, sfuggente alle situazioni impegnative, che
richiedono soprattutto l’esporsi, lo scoprirsi, lo svelare il vero se stesso.

Sono una donna che crede nell’amore, ma soprattutto crede nell’amicizia che
a suo parere – sovente è anche più importante dell’amore. Il tradire l’amicizia
È anche più grave che tradire l’amore ...... Perché nell’amore vi sono segreti,
Nell’amicizia no .....

Non farei del male ad una mosca, ma se vengo ferita ingiustamente sono in
nel mio dolore .... prima di decidere un riavvicinamento .... perché detesto non
essere in armonia con chi mi circonda ....

La mia ipersensibilità mi devasta l'anima come un tornado devasta spiagge tropicali.

Sono maturata .... cambiata sotto certi aspetti, ma vi sono aspetti che sono nati
con me e moriranno con me .... non può essere altrimenti .....

Questa tinta plumbea mi opprime ....

7 commenti:

  1. Viva l'amicizia. Quanta gente non la conosce...

    RispondiElimina
  2. Sei sempre uno splendido fiore selvatico dei campi, un fiore blu-notte di pioggia.

    RispondiElimina
  3. non c'è niente da dire, sei (donna) donna con la DI. maiuscola.. ciao cara

    RispondiElimina
  4. Sai quante cose avrei voluto dirti e vorrei dirti? Ma il tempo si sconta.

    RispondiElimina
  5. sei una donna meravigliosa ecco chi sei
    Claudio

    RispondiElimina
  6. Sei... già questo è meraviglioso!

    Chissà quante volte hai deciso chi essere veramente e quante volte hai cambiato idea... tipicamente Donna... e non a caso scrivi "contradditoria".

    Amante dell'erotismo sotto tutte le sue forme... e non sopra. Interessante lapsus.

    Se mi innamoro perdutamente... condizione che può ritrattare quello che hai scritto di essere?

    "...l’uomo di oggigiorno..." metti a nudo la realtà maschile e cerchi di sensibilizzarlo e renderlo consapevole... ma la via più facile farà sempre più gola... fare la differenza costa fatica.

    Osanna all'Amicizia... meno male che qualcuno la pensa come me sulla maggior importanza rispetto all'Amore... bel pensiero comune.

    "Non farei del male ad una mosca, ma se..." condizionale e condizioni dettate a tutti... anche a te stessa?

    "...non può essere altrimenti..." mai dire mai

    "Questa tinta plumbea mi opprime..." se opprime essere quello che si è ora, basta cambiare... non sempre è necessario radicalmente... purché non si cambi l'armonia con tutto il resto.
    Il cambiamento non piace mai a nessuno.

    Molti spunti su cui riflettere, piacevole lettura, ma sei di tutto un pò dove il "tutto" è solo un pò.
    Sveli parte di te a te stessa... agli altri briciole, enigmi.

    Difficile leggere tra le righe in questa poesia... perché tra le righe hai lasciato spazi bianchi... come se tu dovessi riempirli ancora, magari con dei risultati tuoi, degli esiti.

    Altri pensieri non mi vengono... mancano ulteriori informazioni, risposte.

    Marco ocraM

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato del tempo. Sarei felice di avere una tua opinione e/o pensiero a riguardo.